venerdì 1 agosto 2014

Il quarto elemento sarà una donna



Nicola e le sue fotine artistiche
L’ultimo provino che stiamo registrando è una canzone un po’ diversa dalle altre. Una specie di ultima traccia disco. La stiamo praticamente pensando mentre la registriamo. Molto spesso questa cosa può rallentare il processo di arrangiamento perché succede che registri una parte che ti piace e poi magari sei costretto a riregistrarla perché la devi ripensare nell’economia totale della composizione. Ma parlare di come si compone una canzone, si sa, è perdita di tempo. Quindi cambiamo argomento.
Personalmente alterno giorni di grande entusiasmo a giorni in cui sono convinto che si poteva fare meglio; ma è giusto che sia così forse. Avevamo molte canzoni, più di quante speravamo che ci fossero quando abbiamo iniziato a pensare il disco. Ma anche i pensieri, e in questo caso le canzoni, talvolta, cadono immaturi dall’albero e quindi abbiamo fatto una scelta che per me è sempre dolorosissima. E’ come andare al mare e scegliere uno fra il migliore amico e la ragazza. Voi chi lascereste a casa?

Nel frattempo vi chiedo di cliccare in basso e iscrivervi a questo blog. So che lo potete fare. :)
Ci saranno altre novità che piano piano scriveremo. Ad esempio: dal vivo suoneremo in quattro. Il quarto elemento sarà una donna. 
simone

Nessun commento:

Posta un commento